Main Content

calcolo dell'imu

 Documenti necessari 

Chi deve pagare l'IMU?

L'IMU si paga in due rate (16 giugno e 16 dicembre).

  • proprietari di immobili, inclusi i terreni e le aree edificabili, a qualsiasi uso destinati, ivi compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio e' diretta l'attivita' dell'impresa;
  • titolari di diritti reali di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie sugli stessi; i concessionari di aree demaniali;
  • locatari di immobili concessi in leasing (anche da costruire o in corso di costruzione), a decorrere dalla data della stipula e per tutta la durata del contratto.

Il calcolo dell'IMU è un'operazione molto delicata, visti anche i recenti trascorsi del comune di Alghero con il ricalcolo dell'imposta da parte della compagni appaltatrice del recupero delle cartelle omesse o errate. 

L'obbiettivo del nostro lavoro, è fornirvi un servizio completo e professionale per le vostre esigenze, sempre aggiornato e fresco di novità sul mondo della fisco, che ad oggi è sempre più in fermento.

Nelle sezioni dedicate trovere tutte le informazioni riguardo le ultime normative e i documenti necessari per la fruizione dei servizi più comuni.

730 - UNICO PF 2020

Tutte le novità dei modelli per la corretta presentazione della dichiarazione dei redditi, per la fruizione del credito di imposta per i cittadini.    

ISEE 2020

La documentazione necessaria ed i benefici ottenibili dalla presentazione della dichiarazione ISEE

SERIVIZ INPS

Una sezione dedicata a tutti i servizi INPS offerti dal nostro PATRONATO, come prestazioni a sostegno del reddito e domande di pensione.   

CALCOLO IMU

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud.